Interviste

Francesca Saccà
Montaggio e Color Correction

È stata una buona esperienza lavorativa e di collaborazione, sia per quanto riguarda la parte delle riprese in esterna che il montaggio in classe. La storia l’ho trovata originale e strana, ma d’altro canto, chi conosce l’inventore della storia sa già come gli sia potuta venire in mente un’idea del genere!

È stata una bella esperienza e spero di realizzare un altro cortometraggio l’anno prossimo. 

 

Alex Simonetti
Montaggio e DVD Authoring

La storia è molto bella, pur nella sua semplicità. Il fatto di realizzarla in gruppo suddividendosi i compiti è stato molto positivo… 

 

Lorenzo Franchini
Il Suicida, Musiche e Creatore del Blog

Nonostante le mie scarse doti di attore, il corto è stato un bel progetto condiviso. La storia è molto particolare e forse non si adatta ad un cortometraggio di tre minuti, ma il fattore tecnico e di post produzione si è rivelato davvero stimolante.

 

 

Aleksandr Dal Cero
La Morte,Color Greading e Color Correction

 

Questo cortometraggio è stata veramente interessante,oltre ala parte tecnica,ma soprattutto dal punto di vista umano,ho vissuto una mezza giornata anche se non completamente fuori dall’ambito scolastico,6 persone che fino a prima conoscevo poco.

 

 

Simone Tallarita
Operatore, Musiche e Grafiche

Hola!

Nel cortometraggio non mi si vede perché io facevo le riprese. Mi si può vedere nelle foto, sono quello con la faccia da stupido =). Oltre alle riprese ho contribuito anche a comporre la musica e le grafiche (locandine e copertina del dvd). 

Mi sono divertito molto, è stata una bella esperienza e ho imparato molte cose, tra le quali sparare con la videocamera (vedi make off).

Hasta la vista!

 

Nicola Iachelli
Operatore, Make Off e Trailer

Esperienza gagliarda, ora quando giro per strada le pupe mi salutano, i baristi mi offrono da bere e la mia macchina ha sempre il pieno di benzina… Se lo rifarei? Certo! Lavorare con professionisti affermati rende sempre tutto più entusiasmante!

Il rapporto con l’equipe è stato sereno, c’è stata grande collaborazione per raggiungere un obiettivo comune. A volte gli attori hanno i loro scazzi, ma se pensi a tutti i soldi che prendono… ti chiedi per cosa si lamentino… No, no, nessun problema con Manuela… Non so chi metta in giro certi discorsi! Non c’è niente fra noi… Mi chiedete di Lorenzo? Per quale motivo? No io non ho partecipato a nessun triangolo… Ripeto che droga io non ne ho mai vista girare! Un figlio io? Basta l’intervista finisce qui… Levatemi dai piedi questa telecamera!!!

 

Manuela Malagoli
Make Off e Trailer

Coordinare la troup è un lavoro duro e a volte ingrato ma, se mi blocco io, so che gli altri sono persi… è una responsabilità che mi assumo volentieri perchè da molte soddisfazioni! Se penso agli Oscar? Non scherziamo, c’è molta strada da fare!
Si è lavorato bene, in una bella atmosfera, in un ambiente confortevole e disteso. La cosa strana è stata la mancanza di un vero make up artist ma devo dire che mi sono arrangiata bene… Nicola? Il successo gli ha dato alla testa… è un cattivo periodo per lui… Le sue dichiarazioni nell’intervista? Non mi han fatto alcun effetto… Spero si tiri fuori da certe compagnie… Flirt col protagonista? Non sono qui per creare scandali e alimentare le notizie per i giornali rosa!


Una Risposta to “Interviste”

  1. …grande Manu…hai fatto “carriera” dall’aula 103!!!
    Brava…posso vantarmi di avere un’amica che gira cortometraggi…poi quando diventi famosa…io posso dire di averti conosciuto agli esordi della tua carriera…quando i professori bocciavano le nostre idee!!!
    Un bacio Manu…
    come mi ha detto una volta un grande uomo…
    non perdere mai il tuo entusiasmo
    Ti porterà avanti!!!

Lascia un commento